.

Udinese-Juventus, la moviola dei quotidiani: Rapuano promosso

di Alessandro Vescini

Una serata pieni di argomenti di cui parlare è stata Udinese-Juventus. Il giorno dopo, oltre alla prestazione delle due squadre, fanno discutere anche alcuni episodi arbitrali dubbi. Come valutare la prestazione di Rapuano? La moviola dei principali quotidiani. 

Corriere dello Sport 6,5 - Spigoloso, non bello il modo con il quale si è rivolto spesso ai giocatori. Ci sta il rigore per la Juve e giusto considerabile non punibile il contatto su Thauvin. Nel primo caso Ebosele ha il braccio largo e sembra allargarsi un po', impossibile che il VAR intervenga. Nel secondo invece, il contatto è cercato dal francese che si allarga un po' verso l'avversario già fermo per non cadere in provocazione. 

La Gazzetta dello Sport 6,5 - Su Ebosele il rigore ci sta, Thauvin no. Festy si deve girare in fretta sul tiro di Alex Sandro e il suo braccio sinistro resta largo (quindi non congruo). Impattando il pallone intercetta la traiettoria della conclusione verso la porta: decisione ok. Contatto lieve invece tra Thauvin e Rabiot. Il check silenzioso del VAR Mazzoleni conferma che si tratta di uno sfioramento e non di un impatto decisivo. 

Tuttosport - Ebosele tocca, rigore giusto. L'irlandese stava portando il braccio verso il corpo ma il movimento era ancora troppo lungo. Protestano Thauvin per un tocco con Rabiot e Beto per una trattenuta in area di rigore ma entrambi gli episodi sono regolari. 

Messaggero Veneto 5 - Tante imprecisioni, ma soprattutto un metro non sempre uguale. Il rigore per la Juve è a dir poco generoso perché il braccio di Ebosele non è così largo e soprattutto essendo in torsione del busto il pallone sarebbe finito sul corpo del giocatore dell'Udinese. Poco dopo nell'area avversaria per un tocco di Rabiot su Thauvin non è così fiscale. 


Altre notizie