.

Udinese-Inter, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: primo tempo gagliardo, ma troppi errori

di Davide Marchiol

L'Udinese torna in campo dopo la vittoria in Coppa Italia e lo fa affrontando l'Inter al Bluenergy Stadium. Runjaic è costretto a fare alcune variazioni in formazione a causa di qualche acciacco. Fuori così Kristensen, Kamara e Payero oltre a Lucca (per scelta tecnica). Difesa così inedita con Tourè, Bijol e Kabasele. In mezzo c'è a sorpresa Zarraga con Karlstrom e Lovric. Davanti prima da titolare in stagione per Davis.

L'avvio è da brividi e riporta con la mente alla sfida contro la Roma. Pronti via e l'Inter la sblocca, buco di Tourè, Frattesi ha spazio in area per il diagonale che risulta debole, ma Okoye sbaglia clamorosamente i tempi della presa e la sfera si insacca. A differenza dell'Olimpico però i friulani mostrano più aggressività stavolta in pressione, rischiando qualcosa dietro ma dando la sensazione di essere ancora in partita. Thuram e Lautaro Martinez hanno ottime occasioni per fare il bis, ma sprecano.

Per questo primo tempo vale così la legge del gol sbagliato gol subito. Nel finale di frazione infatti i bianconeri riescono a prendere più coraggio. Zemura in transizione mette dentro per Lovric, una super chiusura di Dimarco salva l'Inter in corner. Il traversone sempre dell'ex Bournemouth è perfetto e Kabasele riesce a portare uno stacco sontuoso per l'1-1. Nel finale Darmian arrivando da dietro su un'altra incertezza di Tourè ha la chance dell'1-2, ma spreca tutto. Nel finale le zebrette si fanno male da sole. Palla regalata in mediana da Karlstrom, sfera in mezzo per un Lautaro tutto solo, Bijol devia in rete ed è 1-2. Padroni di casa vivi, ma troppe sbavature banali.


Show Player
Altre notizie