.

Udinese, Inler: "I ragazzi conoscono già il 4-4-2, servirà compattezza"

di Davide Marchiol

Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport ha presentato la sfida odierna contro il Milan (leggi qui). Queste le sue parole a Sky Sport: "Abbiamo cambiato modulo perché questo sistema di gioco lo abbiamo fatto sempre in ritiro, i ragazzi sanno come muoversi. Dobbiamo essere compatti a centrocampo, loro hanno giocatori di qualità, saremo molto concentrati in quel reparto".

Lei ha giocato contro Modric quando era ragazzino e vestiva la maglia del Tottenham.
"Ero giovane anche io... Lui ha un anno meno di me. Mi ricordo benissimo, vincemmo 2-0 in casa, lui entrò nel secondo tempo. Ci ho giocato contro anche in nazionale, è un orgoglio vederlo giocare, è un grande esempio per tutti".

Anche anno scorso siete partiti bene, è dovuto a una preparazione specifica di Runjaic?
"No, non è solo questo. Stiamo lavorando anche internamente dal punto di vista mentale e fisico, abbiamo un preparatore che martella un po' i giocatori, come è giusto che sia. La Serie A ormai è tanto fisica, devi preparare bene i ragazzi. Stiamo guardando i numeri, stiamo facendo uno step in avanti e il mister guarda molto queste cose. Alla fine però conta il campo, dobbiamo fare tutto il possibile per ottenere risultati".


Altre notizie