.

Udinese, il preparatore Aceña al lavoro con Davis: obiettivo ridurre i problemi fisici

di Alessio Galetti

Nella giornata odierna l'Udinese inizierà un'altra settimana di preparazione al Bruseschi, ma Runjaic e il suo staff hanno già avuto delle risposte importanti in questi primi dieci giorni di ritiro (rileggi la notizia qui). Una di queste è proprio Keinan Davis, che alla prima amichevole in famiglia è già andato a segno: la speranza dell'allenatore tedesco è quella di avere l'inglese nelle migliori condizioni fisiche possibili.

Per far si che questo accada il club bianconero ha ingaggiato Angel Aceña, preparatore atletico che sta lavorando proprio sull'allenamento dell'attaccante, con l'obiettivo di ridurre il suo numero di infortuni. Lo spagnolo ha già lavorato su questo aspetto al Watford nella stagione 2021/22.

Nei due anni in cui Davis ha vestito la maglia bianconera è sempre stato vittima di una serie di infortuni che lo hanno costretto a rimanere lontano dal campo per molti mesi. Nella scorsa stagione sono stati solamente 3 i gol messi a segno dall'inglese, che però ha dimostrato di avere un grande potenziale ancora da esprimere.


Altre notizie