Udinese-Hellas Verona 1-1, la moviola: Tremolada promosso in una gara senza episodi particolari
L'esordio in campionato dell'Udinese è stato tutt'altro che un successo. I bianconeri, dopo essere passati in vantaggio, si sono fatti riacciuffare dall'Hellas Verona, che ha portato via un buon punto dal Bluenergy Stadium: nessun passo in avanti rispetto al finale della scorsa stagione per la squadra di Runjaic, che se vuole ambire a un obiettivo più importante della salvezza deve cambiare marcia.
La gara tra friulani e veneti ha regalato poche emozioni dal punto di vista tecnico, elemento che ha favorito il lavoro dell'arbitro Tremolada, che ha gestito la gara in maniera corretta e ha saputo calmare gli animi nel finale, quando la tensione stava salendo. Cinque le ammonizioni totali, mentre dopo la rete di Kristensen c'è stato un check del VAR in seguito al contatto tra Solet e Nelsson: gol regolarmente assegnato e nessuna protesta da parte dei giocatori di Zanetti.
La Gazzetta dello Sport premia il buon lavoro effettuato dall'arbitro della sezione di Monza assegnandogli una valutazione di 6.5, con il seguente commento: "Gara che scorre nei binari della regolarità e si infiamma solo nel finale, in cui il direttore di gara deve estrarre tre cartellini gialli; nessun caso spinoso".