Udinese-Genoa, un minuto di silenzio in ricordo del disastro del Vajont
Prima del fischio di inizio di Udinese-Genoa la società bianconera ha concordato assieme alla Lega Serie A un minuto di silenzio in memoria delle vittime del distastro del Vajont del 9 ottobre 1963. Di seguito, il comunicato del club friulano:
Udinese Calcio e Lega Serie A commemorano le vittime del disastro del Vajont. In occasione della sfida al Bluenergy Stadium contro il Genoa, in programma domani alle ore 15, sarà previsto un minuto di silenzio in ricordo della tragedia avvenuta la sera del 9 ottobre del 1963, nella quale persero la vita quasi 2000 persone.
Il raccoglimento sarà anticipato dalla proiezione sui maxischermi di alcune foto dell’epoca e della squadra di calcio del Longarone di quella stagione. È prevista la lettura di alcune lettere da parte dei rappresentanti del Gruppo Memoria Calciatori Longarone 1962/63 (Franco De Biasio, Franco Fattori, Luca Giuriato), introdotta dal sindaco di Longarone e Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, affinché quanto accaduto non venga mai dimenticato.