Udinese-Genoa, i precedenti: il bilancio in Friuli sorride ai bianconeri
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus, l'Udinese si appresta ad ospitare il Genoa nella quattordicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria e vogliono continuare a macinare punti, nonostante abbiano due obiettivi di classifica differenti. Diamo un'occhiata ai precedenti tra le due formazioni, che si sfideranno al Bluenergy Stadium lunedi 8 dicembre alle ore 18.30.
Sono 72 le volte in cui Udinese e Genoa si sono affrontate, il bilancio complessivo è a favore dei liguri, che hanno ottenuto due successi in più dei bianconeri: 24 contro 26. La gara si è conclusa in pareggio in 22 occasioni, a testimonianza del grande equilibrio che ha sempre regnato questa sfida. Al Friuli, però, la musica è completamente diversa: i bianconeri in 18 occasioni, contro le sole 7 vittorie del Grifone.
La squadra di Runjaic, però, avrà intenzione di riscattare le due sconfitte subite nella passata stagione: quella al Ferraris ha visto Alessandro Zanoli segnare la rete decisiva con la maglia rossoblu. L'esterno, ora in forza all'Udinese, sarà l'ex più atteso di giornata.