.

Udinese, formazione dinamica: mai proposta la stessa per due partite di fila

di Stefania Demasi

Sono ben settanta le sostituzioni effettuate da Runjaic nel corso delle partite sino ad ora: cinque cambi a match, come permette il regolamento ormai dal periodo Covid. 

Nelle formazioni del tecnico tedesco c'è sempre stata qualche rotazione, tant'è che ad ora non è mai stata riproposta la stessa formazione per due volte consecutive. Ad ora, sono stati ventisette i giocatori impiegati nel corso delle partite - esclusi ancora i due attaccanti cileni, Alexis Sanchez e Damian Pizarro, attesi dal popolo bianconero. 

In questi tre mesi, inoltre, sono stati proposti tre moduli diversi. Ciò che intendiamo da questi dati è che Runjaic sta studiando molto - sia il campionato di Serie A, essendo la sua prima esperienza, che i suoi stessi giocatori. Da una parte questo genere di percorso può risultare come un qualcosa di positivo, dimostrando che il tecnico stia lavorando non solo sul campo ma su diversi fronti per aiutare l'Udinese a trovare la strada adatta a perseguire gli obiettivi societari. D'altra parte, tuttavia, poca stabilità potrebbe rallentare questo processo: manca infatti un undici base stabile, a cui si possa dare continuità. 

Gli unici giocatori che pare siano stati meno soggetti ai cambi - Okoye a parte - sono Bijol e Karlstrom. 


Altre notizie