Udinese, diramato il comunicato degli Ultras 1995: "Udine e il Friuli meritano molto di più"
L'epilogo della scorsa stagione ha lasciato degli strascichi negativi su ogni tifoso bianconero, e per evitare di ripetere un'annata così travagliata come quella appena conclusa, il gruppo Ultras 1995 ha diramato un messaggio verso la società. Di seguito il comunicato:
"Un'altra stagione è alle porte e prima di ricominciare è arrivato il momento di esprimere quello che è il nostro pensiero. Avevamo detto che il sostegno non sarebbe mai mancato e che i conti li avremmo fatti a fine stagione e così è stato. Dopo un confronto su quelle che sono le nostre idee abbiamo fatto alcune richieste, tutte quante con un unico scopo, ovvero tutelare quello che è il nostro patrimonio e quello che è un patrimonio di tutto il popolo friulano: l'Udinese.
In questo senso le prese di responsabilità e le scuse pubbliche della società riguardo l'annata appena conclusa le consideriamo come azioni verso la trasparenza che chiediamo da sempre, un primo passo è stato fatto e ora vogliamo anche gli altri.
Vogliamo che i giocatori vengano indottrinati su cosa voglia dire giocare a Udine per l'Udinese e di conseguenza una squadra che lotta dal primo all'ultimo minuto e non mezzi uomini che non hanno capito il peso della maglia che indossano.
Vogliamo che le promesse fatte riguardo ricreare un'identità friulana vengano mantenute. Vogliamo una programmazione seria che onori la nostra storia e il nostro blasone. Vogliamo che il dialogo che si è creato continui e per questo durante l'arco della stagione resteremo vigili affinché un altro campionato di m***a come quello appena passato non si ripeta. Se tutte queste parole verranno trasformate in realtà allora avremo raggiunto lo scopo di creare unione e fierezza fra l'Udinese e il suo popolo.
Ribadiamo Udine e il Friuli meritano molto di più di quello ricevuto negli ultimi anni."