Udinese, De Canio: “Cambiare modulo sarebbe un errore grave”
L'ex allenatore Luigi De Canio ha rilasciato un'intervista a Il Gazzettino in cui ha parlato dell'inizio di campionato dei bianconeri: "È chiaro che la situazione è un po' deficitaria, anche perché nella squadra non ci sono più punti di riferimento importanti. Però sappiamo che il mercato è complesso e a volte ti costringe a concludere determinate operazioni per sostituire adeguatamente i partenti solo a campionato iniziato. Bisogna quindi avere fiducia nella famiglia Pozzo: 29 anni consecutivi in Serie A vorranno pur dire qualcosa".
Passando poi ai singoli, De Canio sottolinea: "Sarebbe importante recuperare quanto prima Deulofeu, un elemento che se sta bene sa fare la differenza. Non scordiamoci che in attacco è arrivato in chiusura di mercato anche Davis".
La soluzione potrebbe essere il cambio di modulo? De Canio non è convinto: "Assolutamente no, il 3-5-2 è il marchio di fabbrica dell'Udinese e cambiarlo in corsa sarebbe ancora più grave. Vanno fatte solo alcune modifiche tenendo conto delle caratteristiche dei nuovi arrivati".