.

Udinese-Crotone - Squadre in forma, ma ambizioni differenti

di Redazione TuttoUdinese

Rincorsa continua per il Crotone, che potrebbe rimettere fuori la testa dallo stagno retrocessione con una vittoria, sebbene il turno sia più favorevole all'Empoli, considerata la sfida casalinga con il Cagliari. L'Udinese con una vittoria metterebbe quindici punti di distanza dai pitagorici, rendendo quasi incolmabile questo intervallo.

IL MOMENTO DI FORMA - Sette punti per l'Udinese, sei dei quali conquistati nelle ultime due gare, con la possibilità di azzeccare una prova del nove che porterebbe alla tranquillità più completa l'intero ambiente. Solo quattro per il Crotone, che però ha centrato la sfida salvezza con il Pescara, necessaria per arrivare a soli due punti dall'Empoli.

Le ultime cinque dell'Udinese (Tredicesimo posto in classifica, 21 punti)
Genoa-Udinese 1-1
Udinese-Napoli 1-2
Cagliari-Udinese 2-1
Udinese-Bologna 1-0
Atalanta-Udinese 1-3

Le ultime cinque del Crotone (Diciottesimo posto in classifica, 9 punti)
Inter-Crotone 3-0
Crotone-Torino 0-2
Crotone-Sampdoria 1-1
Milan-Crotone 2-1
Crotone-Pescara 2-1

ENTRAMBE CON FIDUCIA... L'Udinese grazie a Gigi Delneri ha cambiato finalmente marcia, riuscendo a viaggiare ben oltre la soglia salvezza. Il Crotone ha deciso di mantenere lo stesso allenatore anche nei momenti peggiori, sperando in qualche nuova alchimia tattica. Con il Milan avrebbe potuto portare a casa un punto, il Torino ha scardinato la difesa negli ultimi dieci minuti. Paradossalmente è il momento migliore della stagione e una vittoria non è poi così da escludere, sebbene il campionato sia da costruire allo Scida.


Altre notizie