.

Udinese-Cremonese 3-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: friulani autorevoli e frazione senza storia

di Davide Marchiol

Finisce 3-0 il primo tempo tra Udinese e Cremonese. Sottil preferisce risparmiare Beto, reduce da un attacco influenzale che non gli ha permesso di allenarsi per buona parte della settimana. Riconfermata così la formazione del 3-0 contro la Roma, che però stavolta, contro un avversario anche più abbordabile, mostra la mentalità giusta. I friulani partono con l'intenzione di dominare il gioco e la sbloccano subito. Azione insistita, Samardzic sulla sinistra viene liberato al tiro, la posizione inviterebbe a una conclusione di destro, lui invece opta per l'esterno sinistro e fa bene, con una conclusione imprevedibile che prende l'unica traiettoria possibile per insaccarsi.

Con il passare dei minuti l'Udinese legittima il vantaggio, ma concedendo una chance per il pareggio a Tsadjout, perso da Nehuen Perez sugli sviluppi di una ripartenza. I bianconeri però imparano dallo spazio concesso e dominano con ancor più autorità, sfiorando il bis prima con Udogie, salva Sernicola sul suo bolide, e poi con Lovric, stavolta con Carnesecchi sugli scudi. Ci pensa un Nehuen Perez fino a quel momento a corrente alternata a mettere in ghiaccio il risultato, insaccando di testa un bel traversone da calcio piazzato.

Match forse concluso con un tempo d'anticipo, perché arriva anche il tris. Success viene lanciato in ripartenza, brucia Bianchetti e a tu per tu con Carnesecchi manda in rete il suo primo gol in campionato, rimediando anche un infortunio nell'azione che lo costringe al cambio per Beto. Problemi anche per la Cremonese, con Tsadjout che si ferma e viene sostituito, gara che comunque nella ipresa sembra avere ben poco da dire.


Altre notizie