.

Udinese, coppia Lucca-Davis: le probabilità di vederli assieme contro il Monza

di Stefania Demasi

La coppia Lucca-Davis non è una coppia inedita; è una coppia rara, che si è vista poco principalmente a causa degli infortuni. 

Lucca è pronto per tornare, già questa domenica nella sfida casalinga contro il Monza. A dare conferma del recupero del classe 2000 italiano è stato proprio Mister Runjaic nel corso della sua conferenza stampa. 

Come ricorda il Messaggero Veneto, l'Udinese ha nuovamente disponibili entrambi i suoi centravanti - Lucca e Davis. Una disponibilità contemporanea che mancava dalla sfida contro il Verona del 15 marzo, giocata al Bluenergy Stadium. In occasione di quell'incontro, Lucca era uscito sul finale per fare spazio a Davis. Contro il Monza, potrebbe vedersi una situazione inversa. Il centravanti torinese, infatti, è stato appena recuperato dal tecnico tedesco e difficilmente potrebbe partire dal primo minuto. 

Le probabilità di vederli in campo contemporaneamente, comunque, non sono totalmente nulle. I due, infatti, hanno condiviso il campo anche relativamente di recente: nel corso della sfida contro la Lazio dello scorso 10 marzo. Circa una decina di minuti, non molto; hanno condiviso il reparto di attacco per almeno un tempo, invece, nel corso della sfida contro il Genoa dello scorso 1 dicembre. In quel caso, l'espulsione di Touré costrinse il tecnico bianconero a togliere Lucca anzitempo. 

Una coppia dal buon potenziale, quella composta da Lucca e Davis:la prima volta che hanno condiviso il reparto d'attacco dal primo minuto, entrambi sono andati in gol.

Un duo che lascia parecchie domande nella testa dei tifosi, con la speranza di poterlo apprezzare di più nella prossima stagione. Ma di mezzo c'è un intera estate ed una sessione di Calciomercato che potrebbe essere parecchio infuocata. 


Altre notizie