Udinese, come sta andando ai nazionali bianconeri?
Secondo il Messaggero Veneto, a partire da mercoledì tutti i convocati con le rispettive nazionali faranno rientro in Friuli. Andrea Sottil avrà dunque di nuovo a disposizione l’intera rosa per preparare al meglio la delicata gara casalinga contro il Lecce, in programma per lunedì 23 ottobre alle ore 18.30.
La sosta ha fatto molto bene a Simone Pafundi, autore di una doppietta che è valsa la vittoria per 3-1 contro la Serbia all’Italia Under 19. L’ennesima dimostrazione del suo valore attraverso i fatti al tecnico ed alla società. Note positive anche per Jaka Bijol, in campo per novanta minuti nella vittoria contro la Finlandia. Gli stessi che il collega Sandi Lovric ha trascorso, suo malgrado, seduto in panchina. ll centrocampista spera in un’occasione nel prossimo impegno ravvicinato contro l’Irlanda del Nord. Anche Lazar Samardzic è stato escluso dal c.t. Stojkovic nella sconfitta per 2-1 contro l’Ungheria e si auspica di trovare minutaggio contro il Montenegro.
Sperano di scendere in campo anche Festy Ebosele e Maduka Okoye, rispettivamente contro Gibilterra e Mozambico. Per pure ragioni di gerarchia è molto più probabile che ciò accada al primo. I due Under 21 Antonio Tikvic e Thomas Kristensen, si giocheranno invece la qualificazione al prossimo Campionato Europeo di categoria con Croazia e Danimarca.