.

Udinese, come procede il recupero di Davis? Spunta una possibile data del rientro

di Alessio Galetti

Le due sconfitte contro Lecce e Sassuolo hanno fatto capire quanto stia pesando l'assenza di Keinan Davis. Dopo la lesione all'adduttore sinistro accusata nella gara contro la Roma, l'attaccante inglese avrebbe già iniziato a lavorare in maniera individuale, in attesa del definitivo via libera dei medici per potersi allenare con il resto della squadra. A riportarlo è il Messaggero Veneto, che sottolinea anche non sarebbe da escludere una sua possibile convocazione per il match casalingo contro la Fiorentina, per poi ritornare dal primo minuto contro l'Atalanta.

Fino ad ora, le alternative non sono state all'altezza e paradossalmente a prendere il posto del centravanti bianconero è stato Oumar Solet, a segno nelle ultime due uscite. Bayo e Gueye non offrono ancora le giuste garanzie, in attesa di ritrovare uno Zaniolo al 100%. Dopo essere rimasto ai box per diverso tempo, Buksa sta ritrovando minutaggio ma la miglior condizione fisica sembrerebbe essere ancora lontana.

Contro il Bologna, dunque, la palla passerà nuovamente a Kosta Runjaic, che dovrà trovare una soluzione per sopperire all'assenza di Davis. La possibilità di scelta è abbastanza ridotta, ma è lecito aspettarsi di più anche dagli altri interpreti del reparto offensivo, che, fatta eccezione per Zaniolo, hanno dimostrato di non essere del tutto pronti per la Serie A.


Altre notizie