Udinese, Cioffi: "Non vedo il motivo di cercare il negativo"
Al termine del match tra Udinese e Atalanta, terminato con il risultato di 1-1, Gabriele Cioffi ha detto la sua ai microfoni di DAZN: "Sono contento e dico un bravo a tutti i ragazzi. La sfortuna non esiste, è stato un dettaglio. Non vedo il motivo di cercare il negativo, quando c'è stato tanto di positivo da sottolineare. Se Kristensen scivola pazienza, starà in piedi prossima volta".
Tornato a Udine per sostituire Sottil, il tecnico si è espresso così sui suoi ragazzi: "Io non ho trovato una squadra malata, al massimo la medicina l'hanno trovata i ragazzi dentro di loro. Tutti avrebbero firmato per tre punti in tre gare: ne abbiamo fatti fatti cinque. Il punto a Monza ha segnato una ripartenza, a Milano c'è stato un cambio di marcia meritato ,come sarebbero stati meritati i tre punti stasera. Ora però non guardiamo la classifica, dato che il campionato è iniziato da poco".
Sugli attaccanti, che faticano a trovare la via della rete: "Success segnerà sette, otto o dieci gol e così anche Lucca e Thauvin ci andranno vicino. Anche Vivaldo e Pafundi, se troveranno spazio, segneranno. Finché non si sbloccano troveremo il gol in un'altra maniera". Infine, sulla sua seconda esperienza in Friuli: "Quando cadi e ti fa male sai dove appoggiarti. Un allenatore si vede dopo un momento difficile. Io e ragazzi dobbiamo dimostrare di esserci fino alla fine del campionato".