.

Udinese, cinque i bianconeri impegnati con le proprie Nazionali ieri

di Stefania Demasi

Amichevoli internazionali, qualificazioni agli Europei Under 21 e al Mondiale in programma nel 2026 e Mondiale riservato alla categoria Under 17: questi sono stati gli impegni che ieri - 14 novembre - hanno coinvolto cinque giocatori dell'Udinese. 

Abdoulaye Camara, impegnato con la sua Francia al Mondiale Under 17, è stato impiegato in campo per tutti i novanta minuti del match contro la Colombia valevole la qualificazione agli ottavi di finale della competizione e vinto 2 a 0 dal giovane bianconero e compagni. La presenza in campo del classe 2008 è stata anche arricchita da un assist. La prossima sfida sarà contro il Brasile, in programma per martedì 18 novembre. 

In gol Iker Bravo nel corso della sfida - vinta poi 7 a 0 - contro i pari età di San Marino per la qualificazione al prossimo Europeo Under 21. Qualche minuto nel finale, invece, per Adam Buksa con la Polonia nella sfida contro l'Olanda valevole la qualificazione al Mondiale 2026 e terminata 1 a 1. 

Rui Modesto è stato impegnato nell'amichevole dell'Angola giocata contro l'Argentina e persa 2 a 0; amichevole anche per Bayo e la sua Costa D'Avorio in Arabia Saudita, in cui l'attaccante ha trovato spazio nell'ultima mezz'ora. La sfida è stata persa 1 a 0 dalla Nazionale ivoriana.

Anche oggi diversi bianconeri saranno chiamati a difendere le proprie Nazionali: Sandi Lovric nella sfida tra la sua Slovenia e il Kosovo, il capitano Jesper Karlstrom in Svizzera-Svezia, Goglichidze in Georgia-Spagna, Alessandro Nunziante nel match tra l'Italia Under 19 e i pari età della Bosnia-Erzegovina e, infine, Oier Zarraga in Paesi Baschi-Palestina. 
 


Altre notizie