Udinese Channel, una tv che ha spiccato il volo!
Fonte: udinese.it
Michele Criscitiello presenta i risultati del 2013 del settore comunicazione bianconero e di Udinese Channel. Sono cifre da capogiro quelle presentate dal giornalista avellinese: la tv tematica bianconera realizza nove trasmissioni sportive, quattro di news e attualità e una di intrattenimento, i contatti del sito internet sono strabilianti e il seguito sui social network è inferiore solo a quello delle squadre metropolitane d'Italia. "Il bilancio del secondo anno di vita della tv bianconera è molto positivo - spiega Criscitiello -, questi numeri combinati a uno share dello 0,35% gratificano la passione degli addetti ai lavori e degli sponsor che decidono di puntare su di noi e che ottengono un gran ritorno di immagine".
Risultati ma anche tanti progetti per il futuro: "Un anno fa ci eravamo prefissi gli obiettivi di far entrare l'Udinese nelle case della gente e di accorciare la distanza coi nostri tifosi sparsi nel mondo - ricorda il Direttore Generale Franco Collavino -. Grazie alla copertura delle frequenze televisive (Friuli e Veneto) e alla trasmissione streaming, che il sito ufficiale propone costantemente, possiamo dire di aver centrato il bersaglio: la nostra proposta di comunicazione realizza numeri da alta classifica. In un anno la produzione televisiva è triplicata e si è arricchita di nuovi e svariegati programmi. Le ore di diretta sono aumentate e non riguardano solo il carattere sportivo, ma anche la cronaca. Non ci fermiamo qui perché vogliamo migliorare ulteriormente il prodotto. Le novità del 2014 riguardano un focus sul calcio dilettantistico, un documentario sulla Grande Guerra e un altro sui luoghi di interesse storico che caratterizzano la nostra regione. Ci sarà presto un rinnovamento degli studi televisivi con l'innesto di un touch-screen che renderà la rassegna stampa più interattiva".
"Sono passati ormai due anni da quando siamo andati in onda per la prima volta e posso affermare che sono stati compiuti passi da gigante sia per quanto riguarda la qualità del prodotto offerto sia per quanto riguarda la varietà del palinsesto - ribadisce il Direttore amministrativo Alberto Rigotto -. Abbiamo realizzato una tv che non si occupa solo di sport, ma di tutti gli aspetti della quotidianità della nostra comunità".
"Abbiamo cambiato il nostro modo di esistere - gli fa eco il Direttore di Udinese Channel Claudio Cojutti -. Tra poco, oltre al calcio, potrete vedere anche film, cartoni e documentari. Questa tv è nata in sordina ma adesso comincia a volare. Grande merito di questo successo va dato alla passione e all'attenzione del nostro editore, Gianpaolo Pozzo, che ha voluto allargare gli orizzonti proponendo un prodotto completo a disposizione di tutti".