Udinese Channel: al via la programmazione estiva
Fonte: udinese.it
Con il mese di giugno, Udinese Channel (canale 110 del DDT in FVG ha mandato in vacanza la programmazione televisiva invernale e fatto partire il palinsesto estivo, caratterizzato dal potenziamento di programmi per giovani e bambini e naturalmente da una massiccia presenza di trasmissioni e rubriche dedicate ai mondiali di calcio e alla preparazione estiva dell'Udinese.
La nuova programmazione conferma gli appuntamenti con l'ampia rassegna stampa di Buongiorno Friuli alle 7.00 dal lunedì al venerdì (nel week-end alle 9.30) e le due edizioni del TG in diretta alle 14.00 e alle 19.20.
Pomeriggio Calcio, trasmissione che si è rivelata un successo di ascolti alla prima stagione di messa in onda, resta in palinsesto alle 14.45 ma allunga la durata ad un'ora e durante i mondiali diventerà Pomeriggio Mondiale dedicato ai commenti, alle presentazioni delle partite e a tutte le notizie e curiosità sull'evento più atteso dell'estate con la partecipazione di opinionisti di rilievo nazionale.
Da metà luglio in poi, archiviata la rassegna iridata, Pomeriggio Calcio sarà dedicato alla preparazione estiva dell'Udinese. Tutti i giorni in diretta dalla sede del ritiro precampionato in esclusiva le immagini degli allenamenti bianconeri e tutte le gare amichevoli.
Come Pomeriggio Calcio, anche Udinese Tonight (martedì, mercoledì e venerdì alle 21.00) vestirà "panni diversi" a seconda del periodo: approfondimento e commento sui Mondiali fino a metà luglio poi spazio all'Udinese con le interviste in esclusiva a dirigenti, tecnici e calciatori e in particolare ai volti nuovi.
Cartoni animati e film per ragazzi in onda in due strisce quotidiane di un'ora, al mattino alle 8.30 e il pomeriggio alle 16.00.
Gli appassionati di serie tv potranno seguire il sabato alle 22.45 l'avvincente "Street Legal" mentre il sabato e la domenica la prima serata (21.00) sarà dedicata alla programmazione cinematografica.
Due le trasmissioni nuove di zecca: "Friuli Estate" e "La Cucina dell'Acqua". La prima sostituirà in palinsesto il martedì alle 21.00 Friuli 2014 e Friuli Finanza (riprenderanno a settembre) e racconterà gli eventi di cultura e tradizione del periodo estivo; la seconda invece occuperà lo spazio del venerdì alle 20.15 dedicato alla gastronomia e al gusto e presenterà le località costiere, ristoranti e piatti tipici a base di pesce.