.

Udinese capolista: le reazioni dei media nazionali al primato bianconero

di Mirko Mauro

"Udinese, che capolavoro" racconta la Gazzetta dello Sport, racchiudendo in poche parole il pensiero di molti addetti ai lavori. Si, perchè dopo una stagione come quella dello scorso anno, era davvero difficile pensare ad un inizio così altisonante. La rosea elogia il lavoro svolto da Kosta Runjaic, definendolo come "Mister Normalità" e come attuale sorpresa della Serie A. Un percorso che è ancora molto lungo certo, ma che non va ignorato da questo bellissimo avvio che ha riportato entusiasmo in casa bianconera. Un avvio che non viene ignorato nemmeno dagli altri giornali nazionali. Un esempio è quello di Tuttosport, che racconta di una Udine che adesso sogna con "Super Thauvin e mago Runjaic" dopo la rimonta show di Parma. Rimonta che viene celebrata anche da Il Corriere dello Sport, che analizza maggiormente il cambio tattico e di strategia adottato a partita in corso che ha portato l'Udinese a svoltare e a ribaltare il risultato. 

La grande partenza dell'Udinese viene sottolineata e rimarcata anche attraverso i social. Un esempio è quello di Sky Sport, che attraverso un post sul suo profilo Instagram riporta le foto di Thauvin e Di Natale assieme alla scritta "V1(0)bes", giocando sull'importanza dei due numeri dieci e sul fatto che l'ultima volta dell'Udinese al comando della classifica fu proprio con Di Natale in campo ormai 13 anni fa. Un aneddoto ricordato anche da Sportmediaset, che sottolinea il ritorno in testa alla classifica della squadra friulana dopo oltre un decennio. Anche Goal Italia riporta sui propri profili la rimonta della squadra di Runjaic che ha lanciato i friulani in testa alla Serie A, sottolineando la prestazione di un ottimo Thauvin. Cronache di spogliatoio riprende il post social di Lorenzo Lucca, con un inequivocabile "Salutate la capolista" rimarcando una rimonta capolavoro portata avanti dai bianconeri contro il Parma. 

Insomma, un inizio di campionato che ha sbalordito tutti. Anche le pagine più goliardiche come Calciatori Brutti e Chiamarsi Bomber che si accodano al pensiero su Kosta Runjaic, la vera sorpresa di questo inizio di campionato con la sua Udinese. Un momento che Udine e il suo popolo merita di godersi. 


Show Player
Altre notizie