.

Udinese-Cagliari, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Lucca sbroglia la matassa

di Davide Marchiol

Finisce il primo tempo tra Udinese e Cagliari al Bluenergy Stadium. Una gara dove mister Kosta Runjaic opta per qualche piccolo cambio di formazione in ottica delle tre gare in una settimana. Difesa inalterata, sulla fascia sinistra c'è Kamara al posto di Zemura, mentre in mezzo si rivede Payero al posto di Zarraga. Davanti tra gli infortuni viene varata la coppia d'attacco formata da Davis e Lucca.

Una gara che, come da pronostico, è molto bloccata e ruvida. Il Cagliari stringe bene le linee intasando gli spazi. L'Udinese prova a impensierire gli avversari giocando soprattutto con le sponde di un Keinan Davis che si abbassa parecchio, lasciando a Lucca il compito di restare qualche metro più in avanti. Qualche timido tentativo di un Lovric forse un pizzico egoista nei suoi tiri dalla distanza, ma nella prima mezz'ora c'è poco altro, con ritmi che non si alzano.

Friulani che però comunque cercano di essere aggressivi nelle circostanze in cui il Cagliari prova a distendersi e proprio su contropiede c'è un episodio che può cambiare le sorti dell'incontro. Payero si invola, Makoumbou, che era già ammonito, lo strattona ed è secondo giallo con rosso. Sardi che quindi restano in 10. Zebrette che quindi alzano ulteriormente la pressione, costringendo al 36' Scuffet alla prima parata. Ehizibue è sul limite destro dell'area, punta e calcia sul primo palo costringendo l'ex di turno a distendersi per mettere in corner. Proprio sugli sviluppi del piazzato Kamara riesce a mettere il traversone a rientrare, Lucca si sgancia benissimo e incorna in rete. Finale di frazione che continua con il pallino della sfida che resta in mano all'Udinese, bisognerà mantenere attenzione e concentrazione nella ripresa per portare a casa il risultato.


Altre notizie