.

Udinese-Cagliari, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: decisivo Borrelli

di Davide Marchiol

Termina il primo tempo tra Udinese e Cagliari al Bluenergy Stadium per la sesta giornata di Serie A. Mister Runjaic è costretto a fare qualche cambiamento per via di un problema muscolare occorso a Kristensen. Al centro della difesa si piazza quindi Kabasele, con Goglichidze scelto come braccetto di destra. Sulla fascia sinistra il ballottaggio lo vince Kamara, con il resto dell'undici che è inalterato rispetto alla trasferta di Sassuolo. 

Una gara fin da subito spezzettata e dai ritmi molto bassi. Diversi i contatti, con l'arbitro Arena che fin da subito non sembra in grado di gestire la situazione. Poche le situazioni pericolose, con Zaniolo che tenta di alzare i giri del motore trovando uno spazio in area sulla sinistra, ma centrando il palo. Problemi poi per Mina al 19', costretto a chiedere il cambio per Adopo, che diventerà assistman. Al 25' infatti un tiro di Prati sbatte proprio sul nuovo entrato, la sfera carambola su Borrelli che è solo e a porta vuota insacca lo 0-1.

Dopo lo schiaffo l'Udinese continua a restare nella metà campo avversaria, ma sempre con grossi problemi nel trovare qualche varco, con un giro palla troppo lento per insidiare le due linee ospiti. Al 38' è Atta ad andare a un nulla dal pareggio, con un piattone al volo che va a millimetri dal secondo palo. Pochi minuti dopo ancora il francese prova a colpire, su palombella di Davis, ma la girata di testa, a Caprile battuto, sbatte sulla traversa. Bianconeri che nel finale fanno quel che sembra servire per trovare l'1-1, ma la palla non sembra voler entrare. Ci prova anche Karlstrom da buonissima posizione, ma la conclusione si impenna.


Altre notizie