.

Udinese-Cagliari, i precedenti: il bilancio sorride ai bianconeri

di Alessio Galetti

Dopo le sconfitte contro Milan e Sassuolo, l'Udinese vuole ritornare alla vittoria e nella giornata di domenica 5 ottobre alle ore 12.30 avrà l'occasione di tornare a conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico, che in campionato mancano da ben sei mesi (clicca qui per saperne di più). L'avversario della squadra di Runjaic sarà il Cagliari, che nel recente passato ha sempre faticato contro i bianconeri.

Sono 72 le occasioni in cui queste due formazioni si sono affrontate, con i bianconeri che hanno ottenuto i tre punti 32 volte, mentre i sardi ne sono usciti vittoriosi 18 volte. L'ultimo precedente al Bluenergy Stadium risale all'ottobre del 2024, quando grazie alle reti di Lucca e Davis i friulani si imposero per 2-0. La vittoria più recente dei sardi in Friuli, invece, è datata aprile 2021.

Una gara nella quale l'Udinese dovrà conquistare i tre punti per una serie di motivazioni. Dopo il deludente dodicesimo posto della passata stagione, la società bianconera vuole puntare a un obiettivo più ambizioso di una salvezza raggiunta con tranquillità, motivo per il quale il filotto di partite che attende i friulani determinerà i reali obiettivi di questa squadra.


Altre notizie