Udinese-Bologna, la moviola: terna arbitrale sotto la sufficienza, direzione imprecisa
Il Bologna si è imposto 3-0 sul campo dell'Udinese nella dodicesima giornata di campionato di Serie A. La Gazzetta dello Sport, oltre ad aver stilato le pagelle dei protagonisti di entrambe le squadre (clicca qui per recuperare quella dell'Udinese) ha dato i suoi voti alla terna arbitrale.
Sacchi a dirigere la gara, Lo Cicero e Zezza ad assisterlo: nessuno dei tre è arrivato alla sufficienza, complice una direzione definita dal quotidiano rosa imprecisa e condita da gialli evitati e disattenzione.
Tra gli episodi riportati, Pobega all'undicesimo minuto d gioco che rischia il giallo su Ekkelenkamp: il direttore di gara, tuttavia, lascia correre. La stessa situazione si ripresenta al minuto 14, in quel caso protagonista Bertola su Castro: per la Gazzetta da ammonizione, ma Sacchi lascia correre.
Rischia anche Zaniolo al trentesimo minuto della prima frazione di gioco, quando non carica il colpo ma appoggia il braccio sul volto di Miranda. Qualche minuto dopo, poi, Pobega tenta il colpo che viene intercettato dal braccio largo di Ehizibue: nel movimento il volume aumenta, tant'è che l'episodio viene segnalato dal VAR, ma l'arbitro lascia correre. A seguito di revisione sarà poi calcio di rigore, parato da Okoye.
Nel complesso, la Gazzetta assegna voto 5,5 a tutti i componenti della terna arbitrale.