.

Udinese-Bologna, come arrivano le due squadra: rientro di Felipe per Delneri, Donadoni punta su Destro

di Stefano Pontoni

cora vinto lontano dal "Dall'Ara", raccogliendo solo tre pareggi e tre sconfitte per un totale di 3 punti su 16. Gastaldello e soci faticano a trovare la via del gol in trasferta con 5 gol realizzati su 14, mentre i friulani hanno incassato fra le mura amiche 12 reti su 23. L'anno scorso, era il 14 febbraio, il Bologna espugnò la Dacia Arena per 1-0 grazie a Mattia Destro mentre nella stagione 2013-2014 Di Natale pareggiò nel finale il gol di Diamanti sigillando il punteggio sull'1-1. Per risalire all'ultimo successo casalingo dei bianconeri bisogna risalire al 2 ottobre 2011 quando Benatia e Di Natale hanno messo il loro nome sul tabellino dei marcatori.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per la corsia di sinistra Luigi Delneri potrà contare nuovamente su Felipe di rientro dalla squalifica. A destra giocherà invece Widmer mentre Danilo e Waguè completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Karnezis. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Kums con Fofana a destra e Jankto a sinistra. In attacco tridente formato da Matos (in vantaggio su de Paul), Zapata e Thereau.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Roberto Donadoni non potrà contare sullo squalificato Gastaldello. Al posto del capitano rossoblu potrebbe giocare Oikonomou che farà coppia al centro della difesa con Maietta. Sugli esterni spazio a Torosidis e Masina mentre in porta ci sarà Mirante. Centrocampo a tre con Dzemaili, Viviani e Taider mentre in attacco spazio a Di Francesco, Destro e Krejci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Waguè, Felipe; Fofana, Kums, Jankto; Matos, Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Viviani, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.


Altre notizie