.

Udinese, Bijol sulla lista della spesa del Napoli di Conte

di Francesco Maras

Jaka Bijol è sulla lista della spesa di molte squadre. Dopo l’apprezzamento dell’Inter, è il Napoli di Antonio Conte ad averlo segnato sul proprio taccuino. Le prestazioni del centrale sloveno, culminate con il gol vittoria contro il Monza nell’ultima di campionato, hanno fatto alzare le quotazioni.

Nonostante il mercato da oltre 140 milioni, la squadra del presidente De Laurentiis è alla ricerca di un difensore affidabile da aggiungere a Rrahmani e Buongiorno. Uno dei profili ideali è proprio Bijol, in una lista che annovera tra gli altri anche Patrick Dorgu del Lecce e Jakub Kiwior dell’Arsenal.

L’Udinese al momento non sembra intenzionata ad aprire alle trattative nel breve periodo e il Napoli dovrebbe comunque spendere non meno di quindici milioni. Si tratta però di un difensore con un margine di crescita ancora ampio, a differenza del trentatreenne Danilo della Juventus, altro nome tra quelli sondati dai partenopei. La sua fisicità e il suo peso in difesa uniti alle ottime doti di leadership lo rendono uno dei difensori più ambiti della Serie A.


Altre notizie