Udinese, Bertola a SkySport: "Lavoro per arrivare in Nazionale"
Nicolò Bertola è stato uno dei protagonisti del Gran Galà del Calcio, occasione nella quale è stato premiato come Miglior Giovane della Serie B nella scorsa stagione (qui i dettagli). A SkySport ha rivelato le proprie emozioni sul condividere una serata con vere e proprie leggende del calcio: "Al tavolo guardavo Bonucci e Chiellini perché comunque sia fa sempre un certo effetto averli vicino. Poi sentirli parlare e raccontarsi fa mi fa venire i brividi".
Per un giovane in rampa di lancio e con ampi margini di miglioramento come Bertola, la Nazionale non può che essere un obiettivo: "È un sogno e spero un giorno di di poterlo realizzare, lavoro per questo, è uno dei miei obiettivi, quindi speriamo. Al mio compagno di squadra Zaniolo spesso ho detto che si merita la convocazione, ma penso che se continuerà così, sicuramente arriverà".
Chi invece sta già vivendo un buon momento con la maglia azzurra è il suo ex compagno allo Spezia Pio Esposito, ma Bertola non è sorpreso: "Me l'aspettavo, a dire la verità, perché secondo me è un giocatore veramente forte che l'anno scorso ha fatto un incredibile salto e si merita tutto quello che sta facendo e sicuramente farà ancora di più".
Bertola ha poi parlato del giocatore al quale si ispira e di quello più difficile affrontato finora nel massimo campionato: "Il mio idolo è Alessandro Nesta, perché da quando sono bambino guardo le sue partite, per me è stato uno dei difensori migliori al mondo. Il livello in Serie A è ovviamente molto alto, però se devo fare un nome, dico Thuram, perché secondo me è un attaccante completo che che ha tutto: velocità, tecnica, uno contro uno, secondo me è completo".