Udinese, Balzaretti: "In campo con la nostra identità e il nostro carattere"
L'Udinese vuole cancellare la pesante caduta di San Siro contro l'Inter e proverà a farlo davanti al proprio pubblico, contro il Sassuolo di DIonisi, dove la vittoria in campionato nell'attuale stagione non è ancora arrivata.
Nel pre partita del match, tramite i canali social del club, ha parlato Federico Balzaretti, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese: "La risposta c’è stata subito, dal primo giorno dopo la gara con l’Inter – afferma – Cerchiamo di analizzare la partita il prima possibile per poi concentrarci sulla successiva. Sappiamo di aver fatto una prestazione non all’altezza, ma abbiamo la possibilità di riscattarci”.
Balzaretti poi prosegue: "L’aspetto mentale conta tanto quando si va in campo, fa muovere tutto il resto. C’è un po’ di pressione – dice – ma cerchiamo di dare forza e compattezza ai ragazzi. L’intenzione è costruire prestazioni di livello attraverso il duro lavoro durante la settimana, in modo che i ragazzi tirino fuori il 120% in partita, quando giocano loro con le proprie emozioni e qualità”.
Infine Balzaretti commenta l'imminente incontro di oggi contro il Sassuolo di Dionisi: "Il Sassuolo ha caratteristiche diverse dalle nostre, si vede che hanno lavorato bene negli anni. Palleggiano molto e hanno due attaccanti molto forti sugli esterni. Dobbiamo concentrarci sulle nostre caratteristiche, rimanere noi stessi e portare sempre in campo la nostra identità e il nostro carattere”.