Udinese-Altovicentino 4-0: il tabellino
UDINESE-ALTOVICENTINO: 4-0 (1-0)
UDINESE (3-5-2): Romo, Wague, Danilo, Heurtaux (31' st Coeff); Edenilson, Badu, Guilherme, Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale. A disposizione: Romo,Hallberg, Faraoni, Sissoko, Torje, A.Zapata, Camigliano, Verre. Allenatore Colantuono.
ALTOVICENTINO: Ayoub, Bonetto, Baggio, Manolache; Lavagnoli, Boscolo, Favret, Beccia; Laurenti, Gambino, Carlotto. Secondo tempo: Abibi; Pregnolato, Gritti, Ugo; Kikai, Rubbo, Dal Dosso, Frangu; Rondon, Odogwu, Peluso. Allenatore: Zironelli
ARBITRO: Copat di Pordenone.
MARCATORI: pt. 16' Pasquale; st. 6' Guilherme, 9' Thereau, 19' Di Natale su rigore
UDINE - Nel secondo match di giornata, vittoria per 4-0 dell'Udinese contro l'Altovicentino. Anche la seconda gara si è svolta sul tempo di 80 minuti. La seconda Udinese testata dal tecnico Colantuono trova qualche leggera difficoltà in più a scardinare la difesa avversaria, grazie anche ai molti meriti dell'Altovicentino, atteso il 2 agosto dall'impegno di Coppa Italia contro l'Alessandria. Ci provano i bianconeri, soprattutto con Bruno Fernandes e Thereau, ma senza esiti. A sbloccare la situazione ci pensa una giocata di Heurtaux: il francese ruba la sfera a centrocampo e serve Di Natale, che con la visione periferica pesca Pasquale. Sinistro all'angolino e 1-0 per l'Udinese al termine del primo tempo. Nella ripresa le zebrette sembrano più frizzanti e trovano subito il raddoppio con un bel destro all'incrocio dei pali di Guilherme. La terza firma è di Cyril Thereau, bravo a ritagliarsi lo spazio al limite dell'area e a battere l'ottimo Ayoub con un diagonale chirurgico. Prima della fine c'è gioia anche per Di Natale. Thereau viene affossato in area in maniera decisamente non consona al tono amichevole del match. Per Copat ci sono pochi dubbi: rigore solare, che Totò trasforma con un destro secco all'angolino. Abibi, portiere di riserva, intuisce ma non può evitare il poker bianconero. Nel finale menzione anche per Scuffet, che evita il gol di Kikaj, liberatosi all'interno dell'area. Brividi per Heurtaux, uscito a pochi minuti dalla fine per un problema fisico da valutare. Per il resto, buone indicazioni per il mister in vista del prossimo test internazionale, sabato alle 20.30 a Lignano contro il Bastia, neopromosso in Ligue 1 francese.