Udinese-Al Hilal 1-0: il tabellino
Fonte: udinese.it
Udinese-Al Hilal 1-0
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Neuton, Wague (Lucas Evangelista); Widmer, Kone, Merkel (Battocchio), Pinzi (Iturra), Faraoni (Ali Adnan); Di Natale (Perica), Thereau. A disp: Meret. All. Colantuono.
Al Hilal (4-4-2): Sharahili (Wakid); Eduardo (Zori), Ailton (Qarni), Shahrani (Aldawasari), Salman (Yousef); Kaabi (Alafhit), Kwak (Youness), Digao (Abdulkarim), Salem (A. Sharahili); Alburayk (Shamek), Jahfali. A disp: Thunayyan, Sdairy. All. Donis.
Nella prima nel Nuovo Stadio, anche se a porte chiuse, l'Udinese di Stefano Colantuono coglie una vittoria, capitalizzando al meglio il vantaggio ottenuto in maniera repentina con il più atteso, Di Natale, con il suo cavallo di battaglia: il calcio di punizione. La pennellata del capitano è magistrale. Sfera che bacia l'incrocio dei pali e finisce la corsa in rete. La gara dell'Al Hilal, nonostante la partenza con handicap, si dimostra buona, con Karnezis che deve fare buona guardia in più occasioni, soprattutto sugli affondi dei due brasiliani Eduardo e Ailton. Eccezionale il numero 1 greco sull'affondo del terzino sinistro Shahrani. I padroni di casa in finire di prima frazione vanno vicini al raddoppio con Thomas Heurtaux, che colpisce il palo a botta sicura dopo un'uscita non perfetta del portiere avversario.
Nella ripresa regna l'equilibrio, con gli ospiti che provano ad agguantare il pareggio senza riuscire a creare importanti grattacapi a Karnezis, bravo comunque a rispondere sempre presente. Ci provano i bianconeri, in maglia gialla, soprattutto con un colpo di testa di Merkel, su assist di Perica, che trova la pronta risposta di Sharahili. Finisce così 1-0 il primo dei due test amichevoli, grazie alla gemma del capitano Di Natale