.

Udinese Academy, al via la collaborazione con la Promosport

di Pier Francesco Caracciolo

Il lavoro dei tecnici di Udinese Academy prosegue senza sosta. Il progetto del club friulano ha iniziato a portare i primi frutti anche a Taverna, in provincia di Catanzaro, dove venerdì la scuola calcio della Promosport ha ospitato tre allenatori membri dell’organizzazione.

Come si legge su catanzaroinforma.it, gli esperti dell'accademia bianconera hanno effettuato la prima visita mensile con lo scopo di adeguare gli allenamenti ad uno standard che sia comune a tutte le scuole calcio a loro affiliate. Tutte le categorie sono state visionate: primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi si sono allenati sotto l’occhio vigile dei presenti, che da questo momento in poi seguiranno da vicino ciò che verrà effettuato per arricchire di consigli e verificare il lavoro svolto di mese in mese.

Grande soddisfazione da parte di tutti per i complimenti profusi dagli esperti, non solo per la “preparazione tecnica” dei piccoli atleti, che ancora una volta ben qualifica gli allenatori impegnati, ma anche per la struttura organizzativa della scuola calcio, che ha dato prova di impegno e responsabilità. Il presidente, Adriano Lia, ha sottolineato con orgoglio e compiacimento che tutto ciò è il riconoscimento di tanti anni di lavoro serio e silenzioso che ha portato questa scuola calcio ad essere oggi una realtà affermata nel comprensorio, che persegue obiettivi che arricchiscono il bagaglio di esperienze dei bambini e dei ragazzi di tutte le categorie.


Altre notizie