Udinese a Roma con un anima italiana: non succedeva dal 2021
Un Udinese dall'anima sorprendentemente italiana. È così che la Gazzetta dello Sport definisce la formazione friulana, che nel mercato estivo ha perso si l'unico italiano impiegato con continuità nella passata stagione, Lorenzo Lucca, ma ne ha portati in rosa ben tre: Nicolò Zaniolo, Alessandro Zanoli e Nicolò Bertola.
Se le due Z sono stabilmente tra i titolari, Bertola è sempre pronto a giocarsi un posto dal primo minuto - posto conquistato nella recente sfida casalinga contro l'Atalanta e che dovrebbe essere suo anche nel corso della trasferta a Roma (clicca qui per leggere la probabile formazione della sfida).
Una nuova anima italiana, dice quindi la Gazzetta, ricordando che sono circa cinque anni che l'Udinese non scende in campo - fuori casa - con tre giocatori italiani contemporaneamente in campo. Al tempo la squadra era guidata da Luca Gotti, che in occasione della penultima giornata del girone d'andata era ospite della Sampdoria al Ferraris di Genova.
Gli italiani in questione al tempo erano Kevin Bonifazi - centrale del reparto arretrato a tre - Rolando Mandragora - mezz'ala sinistra - e infine Kevin Lasagna - unica punta.
Una nuova prospettiva, quindi, per la squadra guidata dalla famiglia Pozzo e che potrebbe segnare un nuovo corso della società friulana.