Tuttosport: Udinese-Milan: Di Natale affonda i rossoneri
SCUFFET 6.5 Tra i pali è una sicurezza (come prova il volo per deviare un tiro insidioso di Pazzini al 32’ pt, il colpo di testa di Robinho al 4’ st e quello di Essien al 32’), le magagne sono tutte in uscita sui palloni alti dove appare alquanto balbettante.
HEURTAUX 6.5 Provvidenziale il salvataggio su Muntari al 26’ del primo tempo.
DOMIZZI 6.5 Il duello da Far West che vince con Pazzini, è uno degli spunti più gustosi che offre la partita.
BUBNJIC 6 In fase difensiva, è un bel martello. Assolutamente rivedibile quando prova a impostare con risultati sconfortanti.
WIDMER 6.5 Nel primo tempo avrebbe la corsa e le qualità per far passare a Emanuelson una brutta serata (difatti, nelle uniche due volte in cui punta il milanista, gli va via con irrisoria facilità), il problema è che dimostra scarsa intraprendenza, quasi sia impaurito di lasciar sguarnita la fascia. Lievita nella ripresa e per il Milan sono guai.
PINZI 5.5 Dovrebbe dare un po’ di qualità alla manovra friulana, invece si limita al compitino. Un peccato capitale per uno dal suo curriculum. Badu(40’ st) ng .
ALLAN 6 Controlla Birsa e prova a ripartire. Giudizioso.
FERNANDES 6 L’assist a Di Natale riscatta i disastri nel primo tempo quando, evidentemente disorientato dal cambio di ruolo, ha lasciato le praterie a De Sciglio.
GABRIEL SILVA 6.5 Passa il tempo a marcare Godot (ovvero Honda) rispettando la decisione antidiluviana di Guidolin. Ripresa gagliarda.
PEREYRA 6.5 Parte come uno sprinter e impegna Abbiati dopo appena quattro minuti, nella ripresa da il la all’azione dell’1-0. Basta (44’ st) ng .
DI NATALE 7 Capitan Totò offre ai suoi tifosi una notte da amarcord. Segna il nono gol in campionato (dodicesimo stagionale, 185° in serie A superando Batistuta) e, quando la palla transita tra i suoi piedi, offre sempre la sensazione che possa accadere qualcosa. È il signor partita come ai bei tempi andati. Meritatissima la standing ovation alla sua uscita dal campo. Muriel (32’ st) ng .
All. GUIDOLIN 6.5 Va in panchina nonostante l’influenza, ma affrontare questo Milan, è meglio che fare una scorta di tachipirine.