Tuttosport - Udinese-Inter, le ultime da Appiano
Tuttosport riporta le ultime notizie da Appiano Gentile, casa dell'Inter, prima del match di oggi pomeriggio contro l'Udinese. Ecco quanto pubblicato dal quotidiano:
APPIANO GENTILE. Centottantotto giorni dopo l’infortunio di Palermo (28 aprile, rottura del tendine d’Achille del piede sinistro), l’Inter ritrova Javier Zanetti. Il capitano è stato infatti inserito nella lista dei ventidue convocati per Udine. Forse per questo motivo, Massimo Moratti, che venerdì ha cenato a Verona ed è segnalato a Cortina, è tentato dall’idea di fare un salto al Friuli per gustarsi la sfida tra Guidolin (da sempre allenatore alquanto apprezzato) e Mazzarri. Una partita che si presenta pregna di significati romantici, dato che ci sarà un altro ritorno, ovvero quello di Samir Handanovic che ieri nella rifinitura ha ripreso posto tra i pali, segno tangibile del fatto che il dolore alla cresta iliaca che l’aveva messo ko nella ripresa a Bergamo, è ormai sopportabile. La speranza del numero 1 sloveno è che la rimpatriata non proceda sulla falsariga di quanto accaduto l’anno scorso, quando Handanovic nelle due gare di campionato giocate con i friulani ha incassato otto gol (3-0 il 6 gennaio e 5-2 a San Siro il 19 maggio).
ICARDI SI OPERA Altra succosa novità del pomeriggio l’esperimento di Guarin sulla trequarti. Mazzarri è ancora alla ricerca del suo Hamsik: in quella posizione ha infatti provato Alvarez (può essere utile anche come mezzala) e Kovacic, troppo leggero per affiancare Palacio che spesso tende a svolazzare lontano dall’area. Ora toccherà al colombiano e la scelta suona già come ultima chiamata (l’ex stella del Porto piace al Napoli e potrebbe essere sacrificato a gennaio per fare cassa), il suo posto in mediana verrà preso da Kovacic. Out Icardi (pubalgia) che nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi ad un intervento nella zona inguinale. Novità pure in difesa dove è previsto un turno di riposo per Rolando. Al suo posto ci sarà Ranocchia con Samuel confermato nel ruolo di regista arretrato.