.

Tuttosport - Udinese-Inter: Le pagelle

di Davide Alello

Dalle pagine di Tuttosport le pagelle di Udinese-Inter.

UDINESE
BRKIC 5 Con un’uscita sciagurata, spalanca la porta a Ranocchia sul bis nerazzurro. Rete che suona, dopo neanche mezzora, come una condanna definitiva per l’Udinese.
NALDO 5.5 Si presenta con un ottimo salvataggio su Palacio (18’ pt), ma è l’unica cosa buona della sua partita.
DANILO 5 Ranocchia lo anticipa sul gol, ma, nell’occasione, le colpe maggiori le ha decisamente Brkic.
DOMIZZI 5.5 Lento, impreciso e in perenne difficoltà.
WIDMER 5 Esordio di fuoco per l’Under 21 svizzero paragonato, con un tantino di ottimismo, a Basta. La sua presenza sulla fascia risulta pressoché impalpabile.
BADU 5.5 L’avvio è incoraggiante, poi si affloscia pure lui nonostante Alvarez non abbia certo il passo per controllarlo.
ALLAN 5 L’Inter accelera e finisce sott’acqua. In più, Palacio gli vola via sul terzo gol.
PEREYRA 5 Presto fagocitato dagli interisti, non lascia traccia di sé. Bruno Fernandes (12’ st) 5.5 Entra e si piazza alle calcagna di Cambiasso.
GABRIEL SILVA 5 Nel duello con Jonathan, viene presto travolto dall’intraprendenza del brasiliano. Sopraffatto da Palacio sull’1-0.
MURIEL 4.5 Samuel, ciccando la palla, gli spalanca la porta ma lui restituisce il favore con un diagonale di rara bruttezza. L’episodio fotografa bene la sua prestazione. Ectoplasma. Nico Lopez (25’ st) 5.5 Non incide.
DI NATALE 5.5 Si materializza al 3’ della ripresa mettendo alla frusta Handanovic, unico lampo della sua partita anche perché, poco dopo, si infortuna. Ranegie (12’ st) 5.5 Non la prende mai.
All. GUIDOLIN 5 L’Udinese ha inspiegabilmente le gomme sgonfie e l’Inter la fa a fette.

INTER
HANDANOVIC 6.5 Pomeriggio da emozioni forti per il grande ex. Trova il modo di farsi rimpiangere murando da campione la conclusione di Di Natale a botta sicura (3’ st).
RANOCCHIA 7 Riconquista i galloni da titolare e brinda alla fiducia con un gol da consumato centravanti. In più, là dietro è un muro. Andreolli (35’ st) ng.
SAMUEL 5.5 Prima di stirarsi alla coscia destra, si “segnala” per un erroraccio che manda in porta Muriel. Rolando (37’ pt) 6 Onesto gregariato.
JUAN JESUS 5.5 Anche stavolta non riesce a rimanere sintonizzato sul match per tutti i 90’: prova ne è l’ammonizione presa al 91’ che gli farà saltare il match con il Livorno dopo aver visto Samuel e Ranocchia uscire per infortunio. Errore da matita rossa.
JONATHAN 6.5 Azzanna con coraggio la fascia nonostante la presenza di Gabriel Silva. Il che gli vale il perdono per un tiro ciabattato ben poco da brasiliano. Pereira (23’ st) 5.5 Svagato.
TAIDER 6.5 Fa il suo sporco lavoro in mezzo al campo e mette sulla testa di Palacio la palla dell’1.0
CAMBIASSO 7 Sguazza in mezzo al lento tran tran dell’Udinese e guida l’Inter da consumato direttore d’orchestra. Dal suo piede parte l’angolo che porta al 2-0 di Ranocchia.
ALVAREZ 7 Sorprendente la cura con cui si dedica alla fase difensiva. A corredo, prima del gong, segna la rete dell’apoteosi, quarta nel suo campionato.
NAGATOMO 6.5 Celebra la 100ª presenza in A con una prestazione tutta sostanza. Cerca il gol ma, davanti a Brkic, dimostra perché di professione non fa il centravanti.
GUARIN 6 Solito arruffone, pure da trequartista. Concede una rabona alla platea, colpisce un palo, ma non legge come si dovrebbe più di una ripartenza. In più perde un paio di palloni velenosi sulla trequarti.
PALACIO 7.5 Di testa, segna il 9° gol stagionale, settimo in campionato. Quindi, nel finale, “regala” ad Alvarez il 3-0. Serial killer.
All. MAZZARRI 7 Ritrova l’Inter spietata che piace a lui. E tiene il passo sulla zona Champions.
 


Altre notizie