Tuttosport - Premio Puskas, c'è tempo fino al 9 dicembre
Per il premio Puskas che sancisce il gol più bello del 2013 ci sarà tempo sino al 9 dicembre. Fra i candidati anche Antonio Di Natale per il gol segnato al Chievo lo scorso 7 di aprile. Ecco quanto pubblicato da Tuttosport di oggi.
ZURIGO. La sfida per determinare il vincitore del prestigioso riconoscimento Fifa denominato Puskás Award per il “gol più bello dell’anno” (e dedicato al leggendario campione ungherese Anni ’50, ex Honved Budapest ed ex Real Madrid) è partita ieri sul sito della Fifa e quello di France Football.
PREMIAZIONE I gol potranno essere votati fino al 9 dicembre, la lista sarà ridotta a 3 nomi, poi ci saranno ulteriori votazioni per decretare il vincitore che sarà premiato il 13 gennaio prossimo, durante il gala di Zurigo in cui sarà consegnato il Pallone d’Oro. I tifosi potranno scegliere tra le dieci rete più belle selezionate. Tra queste anche quella di due protagonisti del campionato italiano: Antonio Di Natale dell’Udinese e Panagiotis Kone del Bologna. Il bomber dei friulani è in corsa per il gol segnato al Chievo il 7 aprile con un tiro al volo di sinistro, mentre il greco-albanese con la mezza rovesciata con cui segnò al Napoli il 16 dicembre 2012.