.

Tuttosport - Le Ultime da Udine

di Davide Alello

Le ultime da Udine dicono bianconeri senza Di Natale. Ecco come Tuttosport riporta la preparazione dell'Udinese alla gara del San Paolo

UDINE. La notizia del giorno a Udine è il forfait di Antonio Di Natale per la gara di questa sera. L’Udinese, infatti, è partita per Napoli ieri pomeriggio lasciando a casa il capitano, fermato da un fastidio muscolare. Senza Totò e con Muriel out da due settimane, l’attacco bianconero è davvero ridotto all’osso. Per il ruolo di punta, quindi, Guidolin dovrà puntare su Maicosuel o su Nico Lopez , con il secondo leggermente favorito sul primo per caratteristiche. «Il Mago sta bene e ha ripreso ad allenarsi con continuità già da un pezzo - ha dichiarato il tecnico dei friulani -. Ora deve solo ritrovare la forma migliore che aveva prima di farsi male. In settimana ho provato Nico Lopez come terminale offensivo: deve maturare e crescere molto, ma in prospettiva è davvero interessante e secondo me ha le caratteristiche per fare anche la prima punta».
I COMPLIMENTI Insomma, questa dovrebbe essere la scelta per affrontare il Napoli lanciato verso i primi posti della classifica. «Lotterà fino in fondo per il titolo e per la Champions. Credo che i partenopei con la Roma, la Fiorentina e la Juve lotteranno per i primi tre posti. Se mi chiedete chi è per me un po’ più avvantaggiato dico la Juventus, ma il Napoli darà filo da torcere». E l’Udinese arriva proprio da una bella prestazione messa in campo contro i campioni d’Italia, e da qui deve ripartire. «Non sarà facile ripetere la prestazione di Torino, dovremo provarci comunque. Domenica abbiamo ricevuto tanti complimenti, ma ora ci servono i punti».


Altre notizie