Tuttosport - Le Ultime da Udine
Le ultime da Udine dicono bianconeri senza Di Natale. Ecco come Tuttosport riporta la preparazione dell'Udinese alla gara del San Paolo
UDINE. La notizia del giorno a Udine è il forfait di Antonio Di Natale per la gara di questa sera. L’Udinese, infatti, è partita per Napoli ieri pomeriggio lasciando a casa il capitano, fermato da un fastidio muscolare. Senza Totò e con Muriel out da due settimane, l’attacco bianconero è davvero ridotto all’osso. Per il ruolo di punta, quindi, Guidolin dovrà puntare su Maicosuel o su Nico Lopez , con il secondo leggermente favorito sul primo per caratteristiche. «Il Mago sta bene e ha ripreso ad allenarsi con continuità già da un pezzo - ha dichiarato il tecnico dei friulani -. Ora deve solo ritrovare la forma migliore che aveva prima di farsi male. In settimana ho provato Nico Lopez come terminale offensivo: deve maturare e crescere molto, ma in prospettiva è davvero interessante e secondo me ha le caratteristiche per fare anche la prima punta».
I COMPLIMENTI Insomma, questa dovrebbe essere la scelta per affrontare il Napoli lanciato verso i primi posti della classifica. «Lotterà fino in fondo per il titolo e per la Champions. Credo che i partenopei con la Roma, la Fiorentina e la Juve lotteranno per i primi tre posti. Se mi chiedete chi è per me un po’ più avvantaggiato dico la Juventus, ma il Napoli darà filo da torcere». E l’Udinese arriva proprio da una bella prestazione messa in campo contro i campioni d’Italia, e da qui deve ripartire. «Non sarà facile ripetere la prestazione di Torino, dovremo provarci comunque. Domenica abbiamo ricevuto tanti complimenti, ma ora ci servono i punti».