Tuttosport - Le ultime da Udine
Dalle pagine di Tuttosport le ultime notizie provenienti da Udine. Ecco come il quotidiano torinese fotografa la situazione in casa bianconera fra infortuni, mercato e traguardi da raggiungere:
"L’Udinese ha ripreso il lavoro ieri pomeriggio, dopo una domenica di riposo, in vista della gara interna contro il Bologna. Ancora molti gli assenti, tutti i nazionali, con l’eccezione di Basta, che era già rientrato nel fine settimana: il giocatore serbo ha lasciato, infatti, il ritiro della Nazionale a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale, rimediata domenica scorsa col Parma. L’esterno destro dovrà stare fermo una settimana e si aggiunge alla lista degli infortunati che annovera già Pinzi e Domizzi. E brutte notizie arrivano anche da Badu, che pare essersi infortunato proprio con la maglia del Ghana, e la cui condizione sarà da valutare nelle prossime ore.
«DOBBIAMO MIGLIORARCI» Insomma, sarà un’Udinese tutta da valutare quella che scenderà in campo al Friuli. Una cosa, però, chiederà Guidolin a chiunque scenderà in campo: la determinazione e la testa giusta. «Sappiamo che dobbiamo migliorarci. Con il Parma venivamo da 10 giorni non facili, c’era tanta tensione e nervosismo - ha spiegato il tecnico sabato al termine dell’amichevole giocata a Vajont in ricordo della tragedia della diga -. Purtroppo abbiamo ancora il tarlo dell’eliminazione dall’Europa League. A me è piaciuta di più la squadra vista contro lo Slovan Liberec, che quella contro il Parma, ma qui si guarda soprattutto al risultato: allora diciamo che dobbiamo ripartire dal Parma. La realtà è che dobbiamo crescere fisicamente e in sacrificio. Con il Parma si è vista voglia di vittoria. Noi dobbiamo continuare con quello spirito».
RINFORZO IN PORTA Nel frattempo, l’Udinese sarebbe interessata a un portiere che dia maggiore sicurezza di Kelava in attesa del rientro in campo di Brkic, previsto per novembre o dicembre. Il nome che circola in questi giorni è quello di Craig Gordon, ex numero 1 della nazionale scozzese e del Sunderland, 31enne, da più di un anno disoccupato. A frenare l’Udinese sarebbe l’infortunio che lo ha fermato qualche tempo fa, ma il portiere avrebbe tanta voglia di tornare al calcio vero. A un nuovo record, invece, si sta avvicinando Totò Di Natale, che domenica potrebbe tagliare il traguardo delle 300 gare in serie A con la maglia bianconera. Ma la classifica di presenze è sempre guidata da Valerio Bertotto a quota 323"