Tuttosport, le pagelle: Ottimo l'asse Zapata-De Paul, male i terzini
Karnezis 6 - Bravo Babacar sul gol, lui può davvero poco. Per il resto, la partita è ordinaria amministrazione.
Heurtaux 5,5 - Pensa più a tenere la zona che a concedersi scorribande in avanti, anche se i viola dalla sue parti non paiono particolarmente temibili.
Danilo 6 - Babacar lo beffa con un tacco malandrino, lui si rifà con la capoccia poco prima dell'intervallo. Non segnava da quasi 2 anni, 21 dicembre 2014 in casa della Sampdoria.
Felipe 6 - Tiene a bada le velleità offensive della Fiorentina, pur con qualche concessione.
Adnan 5 - Non chiude in maniera adeguata sulla percussione di Tello che vale l'1-1 di Babacar. Provoca il rigore in maniera sciocca, trattenendo Babacar sotto gli occhi di Mazzoleni.
Badu 6 - Dovrebbe essere maggiormente freddo sulla smanacciata di Tatarasanu in apertura, ma scarica addosso al portiere.
Kums 6 - Iachini gli affida la regìa, lui svolge il compito con linearità. Fatica nella ripresa quando la Fiorentina spinge con più convinzione.
Kone 6,5 - Lavoro di sostanza, tampona a centrocampo e si fa trovare pronto quando viene chiesta la profondità. Dall'85' Jankto NG
De Paul 7 - Regala gli assist per i due gol, sempre nel vivo del gioco. In questo momento è il valore aggiunto dei friulani, anche se cala vistosamente dopo l'intervallo.
Perica 5,5 - Dialoga con Zapata, procura grattacapi anche se finisce con lo scomparire progressivamente dal match. Dal 71' Penaranda NG
Zapata 7 - Funziona l'asse con De Paul:sul primo dialogo arriva il gol dell'1-0, sul secondo il colombiano calcia addosso a Tatarasanu. Per il resto ci sono impegno e dedizione. Dal 75' Thereau NG
Iachini 6,5 - Udinese compatta e quadrata, pur se nella ripresa dà l'impressione di concedere troppo campo.