Tuttosport, le pagelle: male Heurtaux, Kone decisivo. Sorpresa Geijo!
KARNEZIS 5,5 - Sin troppo 'natalizio' in occasione del gol di Obiang, con la palla regalata -di fatto- al centrocampista blucerchiato. Si riscatta su Eder nel secondo tempo.
HEURTAUX 5 - Viene espulso per doppia ammonizione nel finale e ha sulla coscienza la rete di Gabbiadini.
DANILO 6,5 - Un suo preciso inserimento aereo, sugli sviluppi di un calci d'angolo, vale la rete del momentaneo vantaggio bianconero.
WAGUE 6 - Ottimo esordio dal primo minuto. Stramaccioni ha un'arma in più a disposizione per la retroguardia.
PASQUALE 5,5 - Corre molto, come sempre, ma difetta parecchio in precisione. Esce alla mezz'ora della ripresa. GABRIEL SILVA 5,5 - Incide poco sugli equilibri della partita.
WIDMER 6 - Prestazione molto muscolare. Gioca un ottimo primo tempo e cala, come tutta la squadra, dopo l'intervallo.
BADU 6,5 - Ha sui piedi la palla del possibile 3-1 ma viene ipnotizzato da Romero. Peccato, ma la sua gara resta più che positiva.
PINZI 6 - Il vero rammarico è l'evitabile ammonizione nel finale che gli negherà, alla ripresa del campionato, il match con la Roma.
KONE 6,5 - Questa volta il 'pianto greco' è per la Sampdoria, visto che è proprio lui a firmare gli assist decisivi, in occasione delle due reti bianconere.
GEIJO 7 - La vera sorpresa della giornata. Segna un gol splendido all'esordio (dal primo minuto) con la maglia dell'Udinese e colpisce un palo clamoroso, a Romero battuto. FERNANDES NG
THEREAU 5,5 - Da un gicatore con le sue qualità, ci si attenderebbe qualcosa di più. DI NATALE NG.
STRAMACCIONI 6 - La giusta media tra l'ottimo primo tempo e una ripresa vissuta un po' più in affanno. Ma l'Udinese è davvero ben messa in campo.