Tuttosport, le pagelle: Arslan il migliore, Makengo il peggiore
di Jessy Specogna
SILVESTRI 6 Freddato dalla rapidità di Leao sul gol, poi non viene mai impegnato seriamente.
BECAO 6 Ha l’avversario più complicato da gestire e sul gol dell’1-0 si fa trovare impreparato, perdando equilibrio e... Leao. E’ l’unica sbavatura però, perché poi è puntuale e salva un paio di gol.
PABLO MARI’ 6.5 Sfida fra ex Arsenal - seppur in periodi differenti - con Giroud. Sui palloni alti soffre la fisicità del francese, sul resto giganteggia.
PEREZ 6.5 Ruvido, ma efficace. Dal suo lato il Milan non passa.
MOLINA 6.5 Solito bel motorino sulla destra, contiene Theo Hernandez e lo costringe a una serata poco esaltante. Quando riparte, crea sempre la superiorità.
ARSLAN 7 Veloce di testa e di piede, non butta mai via il pallone. L’Udinese, a ragione, si affida sempre alle sue giocate. Jajalo 45’ st ng
WALACE 6.5 Con la sua grande fisicità è un bel muro sulla trequarti rossonera: Diaz un paio di volte gli va via, ma nel complesso tiene bene.
MAKENGO 5 Ok l’interdizione, ma per il resto si vede poco. E con lo svantaggio da recuperare, Cioffi giustamente lo toglie. Pereyra 10’ st 6.5 Il suo ingresso dà nuova energia all’Udinese, crea il gol con una rovesciata e cerca la gloria personale qualche minuto più tardi.
ZEEGELAAR 5.5 La corsa c’è, i piedi meno. E’ propositivo sulla sinistra, ma quando arriva al dunque, viene tradito dalla sua tecnica non proprio eccelsa. Udogie 10’ st 6.5 Segna il suo primo gol da professionista a San Siro: di braccio, mano, coscia o pancia, lo sa solo lui.
DEULOFEU 6.5 Da buon ex, ha voglia di mettersi in mostra a San Siro. Esagera nel dribbling e spesso finisce per rimbalzare sugli avversari, ma nella ripresa è l'anima della squadra e con le sue ripartenze spezza il Milan.
BETO 6 Si conferma un cavallo di razza. Nonostante i quasi 2 metri di altezza, quando si mette in moto, va. Nella ripresa tiene pochi palloni e Cioffi lo toglie. Success 21’ st 6 Entra per dare profondità, missione compiuta.
Altre notizie
Domenica 15 dicembre