Tuttosport - Fiducia in Nico Lopez
Dalle colonne di Tuttosport le ultime da Udine e Cagliari alla vigilia del match di oggi per la settima giornata di campionato:
UDINE. «Dovremo scendere in campo con le nostre armi: determinazione, intensità, cattiveria agonistica. Sono componenti che esaltano le doti del nostro gruppo ma che non sempre riusciamo a esprimere. Se manteniamo buoni ritmi siamo una buona squadra, altrimenti diventiamo vulnerabili». Questo è il Guidolin pensiero sull’atteggiamento che i suoi devono tenere contro il Cagliari, squadra che il tecnico ritiene molto pericolosa. Lo stesso Guidolin che ha confermato la buona condizione di Muriel («ha un pezzo di gara nelle gambe») e il sempre più stretto feeling con Nico Lopez («è un giocatore che mi piace e adesso cominciamo a capirci. L’uruguaiano ha un grande talento e lavora con generosità non rinunciando mai ad aiutare i compagni»), che potrebbe proprio giocare alle spalle di Di Natale , con il colombiano inizialmente in panchina. Ancora indisponibile, invece, Domizzi .
QUI CAGLIARI (ser. dem.) Tocca a Diego Lopez provare a spezzare l’incantesimo: un solo successo a Udine per i sardi. Rossoblù con tre assenze pesanti: Conti è squalificato, mentre Cossu ed Ekdal sono ancora ai margini, causa infortunio, così come Pisano , aggregato alla Primavera. Il mister uruguaiano, in settimana a Coverciano per il Supercorso, sfoglia la margherita. Plausibile pensare che Murru , in fase difensiva, riprenda la maglia da titolare al posto di Avelar sulla corsia di sinistra. Quest’ultimo potrebbe esser proposto nella medesima fascia a centrocampo, anche se il favorito in quella porzione di campo continua ad essere Eriksson , all’esordio dal primo minuto. A ridosso delle punte, dunque, il più accreditato appare Cabrera , con Ibraimi ad insidiarlo. Sicuramente non Nainggolan , che agirà in regia al posto di Conti.