.

Tuttosport - Contro la Bulgaria è spareggio

di Davide Alello

Viene presentato come uno spareggio il confronto di questa sera fra gli azzurri e i bulgari. Così, dalle colonne di Tuttosport, la presentazione del match:

"A QUATTRO turni dalla fine, la sfida tra Italia e Bulgaria è una sorta di spareggio per il primo posto del Gruppo B. Un successo degli azzurri, che in casa hanno giocato soltanto due match, consentirebbe di ipotecare la qualificazione diretta al Mondiale. Una vittoria della squadra di Ljubo Penev (47enne ex centravanti di Atletico Madrid e Valencia che fu costretto a combattere con un cancro ai testicoli), farebbe rischiare agli azzurri le forche caudine degli spareggi del 15 e 19 novembre. Ma la Bulgaria si gioca le possibilità di rimonta in trasferta: dopo Palermo ci saranno Malta e l’Armenia.
EREDITA’ Se la Bulgaria può sognare la qualificazione ai Mondiali (che manca dal 1998) il merito è di una squadra con qualità diffusa: dal capitano Ivelin Popov (che gioca in Russia nel Kuban) ad Aleksandar Tonev (Aston Villa), fino a Stanislav Manolev, centrocampista che all’andata trafisse Buffon a metà primo tempo, mentre dopo la doppietta di Osvaldo fu il 21enne Georgi Milanov a pareggiare. Tuttavia l’attaccante del Cska Mosca non è a disposizione per squalifica, mentre il fratello gemello Ilya (meno promettente) è in panchina. L’unico “italiano” del gruppo è il portiere del Verona, Nikolay Mihaylov, figlio del presidente federale Boris, che da calciatore fu il portiere della Bulgaria di Hristo Stoichkov, semifinalista al Mondiale 1994".

 


Altre notizie