.

Tuttomercatoweb - Le pagelle dell'Udinese:Scuffet il migliore!

di Salvatore Ergoli
Fonte: tuttomercatoweb.com

Scuffet 6,5: Prende tre gol, ma non ha colpe. Dimostra personalità sopratutto nelle uscite nel traffico dell'area di rigore e tiene i suoi in gara con una bella uscita su Avelar quando il risultato è ancora fermo sul 1-0.
Heurtaux 6: Il Cagliari attacca sopratutto sulla fascia opposta alla sua e lui deve quindi solo aiutare nelle diagonali e nei raddoppi.
Danilo 5,5: Gioca una buona gara per 80 minuti poi crolla. Regala al Cagliari la punizione del 2-0, dove tutta la difesa appare svagata sull'inserimento di Vecino, e poi non riesce a contrastare Ibraimi in occasione del gol finale.
Naldo 5: L'anello debole della difesa friulana. Si distrae sul gol del vantaggio sardo permettendo troppa libertà a Ibarbo. Soffre spesso quando viene puntato sia da Pinilla sia dal colombiano in velocità concedendo troppi cross dal suo lato. dal 75° Maicosuel 5: Non riesce a dare qual cambi di passo in avanti che servirebbe per far male alla difesa sarda.
Basta 5,5: Prima a destra poi a sinistra non riesce a mettersi particolarmente in luce appoggiando la manovra offensiva dei suoi. Si perde Vecino in area in occasione del raddoppio sardo.
Pinzi 6: Tanta corsa e grinta e ottimo senso dell'inserimento in avanti. Prova a innescare i compagni servendo un buon assist anche a Di Natale che però spreca.
Yebda 5: Dovrebbe dare i tempi alla squadra, ma troppo spesso si limita a giocare semplici che vengono ben lette dagli avversari. Non riesce a far valere le sue doti di incursore in area avversaria.
Pereyra 6: Corre e gioca a tutto campo cambiando spesso fascia di competenza e ruolo. Prova a rendere imprevedibile l'azione dei suoi, ma anche lui sbatte spesso sula difesa sarda.
Gabriel Silva 5,5: Appare giù di tono, forse per le condizioni fisiche non perfette, e fatica a dare il solito contributo sulla corsia mancia sbagliando anche qualche cross di troppo.Dal 61° Widmer 6: Cerca di dare il suo contributo sulla corsia destra, ma senza grandi squilli.
Fernandes 6: Inizio timido tenendo una posizione troppo arretrata. Poi cresce col passare dei minuti mostrando le sue doti di assistman per mettere Di Natale in condizione di far male. Dal 51° Lopez 6: Qualche buono scatto per cercare di prendere d'infilata la difesa sarda. Non riesce però a rendersi troppo pericoloso al tiro.
Di Natale 5,5: Sopratutto nel primo tempo ha più volte sul piede il pallone del pareggio, ma non lo trova: un po' per bravura degli altri, un po' per colpe sue. Anche nella ripresa ci prova in diverse occasioni senza però riuscire a far male.


Altre notizie