Tudor a Udinews TV: "Bel risultato, ma quando ci sarà tempo lavoreremo per ottenere un calcio più propositivo"
Fonte: Udinews TV
Igor Tudor, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Genoa 2-0.
Si immaginava così questo secondo debutto?
"Non lo immaginavo, però speravo: un allenatore spera sempre di vincere; comunque 2-0 è un bel risultato: siamo contenti, ci dà un buon stimolo per il futuro".
Subito in vantaggio a inizio match, l'Udinese è stata brava anche nel secondo tempo, dove ha trovato il raddoppio e ha difeso il doppio vantaggio contro un Genoa che ogni tanto ha creato qualche pericolo.
"Il Genoa comunque è una squadra che ha vinto in casa contro la Juventus: già salva, è venuta qua con la sua qualità; anche loro hanno fatto una buona gara. Noi comunque abbiamo vinto meritatamente, potevamo fare altri due-tre gol alla fine. Poi è vero che bisogna anche migliorare da certi punti di vista, però come ho detto e come sanno tutti il tempo non c'era; quando ce ne sarà di più cercheremo di lavorare per ottenere un calcio più propositivo".
Con la difesa a quattro il bilancio è stato positivo oggi.
"Sì, bene, era anche giusto cambiare un po'; poi in difesa è sempre una questione di voglia, non solo di tattica: mi fa sempre piacere quando non si prende gol. Noi poi ne abbiamo fatti due: mi sembra che la media dei nostri gol è meno di uno a partita, quindi farne due, appunto, è bello".
Adesso c'è subito il Milan.
"Sì, lo sapevamo: ci prepariamo al meglio".