Triestina calcio: ancora punti di penalizzazione in arrivo e futuro a rischio
Non sembra passare il momento di difficoltà economica per la Triestina Calcio. Non è arrivato infatti il versamento di un milione e 400 mila euro necessari a saldare gli stipendi e i contributi di maggio: ciò porterebbe a un'ulteriore penalizzazione in classifica. La società alabardata sarà già gravata da 7 punti di penalità nel prossimo campionato, ai quali si andranno ad aggiungere presumibilmente altri (dai 3 ai 6).
Tale situazione sembra portare anche a dimissioni all'interno della società, con il direttore sportivo Daniele Delli Carri pronto a lasciare; è in dubbio anche l'arrivo del nuovo allenatore Giorgio Gorgone. Il disavanzo di oltre 4 milioni comporta inoltre il blocco del mercato in entrata, una situazione sanabile soltanto con un aumento di capitale che non è arrivato da parte del presidente Benjamin Lee Rosenzweig o dai suoi soci.
La contingenza economica potrebbe essere ancora sistemata nel caso di un'aggiunta di capitale o a una cessione del club, eventualità che pare essere valutata nelle ultime ore.