Torino-Udinese 1-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Ferreira perfetto, Silvestri il peggiore
L'Udinese pareggia 1-1 contro il Torino, vedendo sfumare nel finale un'altra vittoria. Per il Messaggero Veneto, Silvestri è il peggiore in campo. Molto bene invece Joao Ferreira, per distacco il migliore in campo.
Le pagelle:
SILVESTRI 4 Houston, abbiamo un problema portiere. Sul cross di Ilic resta piantato con i piedi a terra. E addio tre punti.
FERREIRA 7,5 Praticamente perfetto in fase difensiva anche quando deve affrontare Zapata, si propone in una paio di uscite palla al piede nel primo tempo. La più importante, però, è quella nella ripresa conclusa con il cross che vale l’assist per il gol di Zarraga.
PEREZ 6,5 Seconda prestazione da centrale difensivo, ancor più convincente della prima, considerato chi aveva di fronte.
KRISTENSEN 6,5 Riportato sul centro sinistra, il danese sfodera un’altra prestazione tutta sostanza. Sta crescendo a vista d’occhio.
EBOSELE 5 Non combina danni nella sua area di rigore, ma non spinge mai come dovrebbe per sfruttare la sua velocità.
LOVRIC 6 Poco propositivo, la sua giocata migliore la fa in fase difensiva quando intercetta un passaggio filtrante destinato a Sanabria.
WALACE 6 Ancora troppe imprecisioni e un paio di palloni giocati con un tasso di rischio eccessivamente alto, però il suo peso alla lunga si fa sentire là in mezzo.
SAMARDZIC 4,5 Quello che dovrebbe essere uno degli studenti più bravi della classe di Cioffi continua a fare scena muta. Inevitabile il cambio.
KAMARA 5 Vale lo stesso discorso fatto per Ebosele. Niente danni in difesa, ma davanti non punge. Davvero inguardabili un paio di cross lenti.
PEREYRA 6 Gli manca il guizzo che aveva trovato con il Sassuolo. Il suo movimento, però, è troppo importante per la squadra sia in fase di possesso sia quando il pallone ce l’hanno gli altri.
LUCCA 6 Il migliore dell’Udinese nel primo tempo. Riesce a gestire quasi sempre bene il pallone, non centra la porta di testa da posizione defilata.
EHIZIBUE 6 Più intraprendente di Kamara (che sostituisce sulla sinistra) e di Ebosele. Va anche una volta al tiro: centrale.
ZARRAGA 7 Dall’errore con la Juventus al primo gol in A con il Torino che poteva valere tre punti e una piccola svolta nel campionato dell’Udinese.
SUCCESS 5,5 Si guadagna un paio di punizioni. Nel finale sarebbe servito un maggiore apporto in fase di non possesso.
THAUVIN 6 Entra con un piglio migliore rispetto a quello di Success.
MASINA sv Entra sull’1-1, quasi che Cioffi temesse la beffa.