.

TMW - Udinese-Fiorentina: le probabili formazioni

di Redazione TuttoUdinese

Nella sfida del Friuli di Udine si incontreranno due squadre che vivono momenti di forma opposti. La squadra di Guidolin infatti ha perso quattro delle ultime cinque gare in campionato scivolando verso una posizione di centro classifica più vicina alla zona retrocessione che non a quella che vale l'Europa League. I friulani puntano a invertire la tendenza contro la Fiorentina in una gara certamente non facile visto che la squadra di Montella ha perso solo una volta - contro il Napoli - nell'ultimo mese avvicinando il terzo posto in classifica. I viola inoltre dovrebbero avere a disposizione il centravanti Mario Gomez per la trasferta in Friuli, una notizia che alza il morale del gruppo che ora può contare su un'arma in più nel proprio arco per andare alla caccia di una qualificazione in Champions League. 

COME ARRIVA L'UDINESE: Guidolin recupera per la sfida sia Maicosuel sia Di Natale. Il capitano sarà nuovamente al centro dell'attacco con uno fra Muriel e Pereyra alle sue spalle. Il brasiliano invece partirà dalla panchina. Per il resto si va verso la conferma della classica formazione con Basta e Gabriel Silva esterni di centrocampo e Allan in cabina di regia. In porta ci sarà Brkic.

COME ARRIVA LA FIORENTINA: Modulo speculare per Montella che punta su Rossi come unica punta con Joaquin alle sue spalle. Gomez infatti pur essendo ormai recuperato andrà al massimo in panchina. A centrocampo Pasqual e Cuadrado esterni con Pizarro che tornerà a occupare il suo posto in cabina di regia. In difesa Roncaglia e Tomovic si giocano un posto sul centrodestra.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Basta, Allan, Pinzi, Lazzari, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto; Rodriguez, Savic, Roncaglia; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Joaquin; Rossi. 


Altre notizie