.

TMW Roma-Udinese: Guidolin punta su Maicosuel

di Redazione TuttoUdinese
Fonte: TMW

Reduci da due 1-0 molto significativi, a favore per i friulani, a sfavore per i padroni di casa, Roma e Udinese si lanciano nella preparazione dello scontro diretto con qualche indisponibile di troppo per i tecnici. Garcia deve reinventarsi il centrocampo, anche se i problemi giallorossi in questo momento sembrano essere soprattutto davanti, mentre l'Udinese, riva di Bruno Fernandes, va a caccia dei tre punti che di fatto sancirebbero la salvezza. La Lupo però sente il fiato sul collo del Napoli e dovrà cercare di ripetere il successo dell'andata, quando Bradley in chiusura regalò i tre punti ai suoi. Da dimenticare invece per Garcia e i suoi il più recente precedente all'Olimpico: il 28 ottobre, furono i bianconeri a imporsi 3 a 2, sulla decadente formazione allora allenata da Zeman.

COME ARRIVA LA ROMA - Fuori per infortunio Strootman e per squalifica De Rossi, Rudi Garcia non ha grosse scelte a centrocampo e pare orientato a schierare il jolly Taddei piuttosto che adattare Florenzi. In difesa in forte dubbio anche Romagnoli (seppur convocato), sulla sinistra è rimasto il solo Dodò a disposizione. Maicon è squalificato, sarà Torosidis a sostituirlo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Lazzari è recuperato a tutti gli effetti, ma partirà dalla panchina. Allan, Pereyra e Pinzi saranno i titolari a centrocampo. L'assenza di Bruno Fernandes però, fuori per squalifica, lancia la lotta per il posto al fianco di Di Natale in attacco. Maicosuel rimane favorito su Muriel e Nico Lopez.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Taddei, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Gervinho, Totti.
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Danilo, Domizzi, Hertaux; Widmer, Basta, Pinzi, Allan, Pereyra; Maicosuel, Di Natale.


Altre notizie