TMW - Napoli-Udinese: le probabili formazioni
Il Napoli non vuole fermarsi. Tornata alla vittoria all'Olimpico contro la Lazio dopo i passi falsi con Juventus e Parma, la squadra di Rafa Benitez contro l'Udinese non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica e quindi dovrà essere bravo lo spagnolo a trasmettere la giusta concentrazione, a quattro giorni dalla gara con l'Arsenal che chiude il girone di Champions. Dall'altro lato c'è l'Udinese di Guidolin, che spesso ha creato problemi al San Paolo, ed è in un buon momento di forma: solo nel finale la Juventus nell'ultimo turno è riuscita a superare i friulani che più volte con Di Natale hanno sfiorato l'impresa allo Juventus Stadium.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Senza Zuniga, Mesto, Hamsik infortunati e Britos squalificato, Rafa Benitez sarà costretto a cambiare ancora qualche elemento, in proiezione anche della sfida all'Arsenal. In difesa potrebbe esserci stavolta l'esordio di Reveillere a sinistra, Maggio confermato a destra ed al centro Albiol e Fernandez. A centrocampo dovrebbe riposare Behrami, già in dubbio all'Olimpico dopo i novanta minti con Parma e Borussia, lasciando il posto a Dzemaili con Inler. In attacco, alle spalle di Higuain, dovrebbe toccare a Mertens nel terzetto con Pandev e Callejon.
COME ARRIVA L'UDINESE - Guidolin deve fare a meno di Muriel e Ranegie infortunati, ma il punto interrogativo è rappresentato dalle condizioni di Di Natale: il napoletano non s'è allenato ma potrebbe comunque stringere i denti. Possibile passaggio al 3-5-1-1 per chiudere gli esterni ai partenopei: Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, ai lati Basta e Gabriel Silva per una linea a cinque in fase difensiva mentre al centro Allan, Lazzarri e Pereyra. In attacco Bruno Fernandes in supporto a Di Natale.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere; Inler, Dzemaili; Mertens, Pandev, Callejon; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Armero, Cannavaro, Uvini, Bariti, Behrami, Radosevic, Zapata, Insigne. All.: Benitez
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Pereyra; Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. A disposizione: Kelava, Scuffet, Bubnjic, Badu, Mlinar, Naldo, Douglas, Jadson, Widmer, Pinzi, Maicosuel, Zielinski, Lopez. All. Guidolin.